Inspired by.. Kate Moss.

Versatile e chic. Camaleontica e trasgressiva. Affascinante e carismatica.
Questa è Kate Moss: semplicemente unica.

Il venticinquesimo anno della tua carriera è un anno importante. Anno di bilanci e valutazioni, di analisi di un percorso e di consapevolezza dei traguardi raggiunti. Di presa di coscienza del presente. 

E il venticinquesimo anno della carriera di Kate Moss porta con sé sicuramente grandi soddisfazioni.  


 

Una londinese qualunque catapultata nella Grande Mela, una quattordicenne minuta proiettata nel fashion system. All'improvviso, solo grazie al suo talento. Al suo sguardo che ti attrae come una calamita. Kate si distingue immediatamente dalle altre top-model che invadono le passerelle negli anni '90. Fisico forse troppo magro, zigomi pronunciati, occhi piccoli e vispi, spicca tra le tante bellezze del tempo con disinvoltura e con la forza che solo una ragazza che vive della sua passione può avere. Lavora con i brand più importanti del mondo della moda e compare sulle copertine delle riviste culto. E' uno dei volti più ricercati e più pagati al mondo e ci vuole poco per riconoscerla anche come icona di stile: emblema dello shabby chic, racchiude un profondo senso del buon gusto e dell'eleganza anche nell'outfit più minimal.




Un percorso impetuoso il suo, che la vede protagonista di piccoli e grandi scandali. La sua notorietà farà da cassa di risonanza. Le sue pubbliche scuse -e la necessità del suo volto in passerella- faranno tutto il resto. 

 

Eclettica e talentuosa come poche, è bramata da tutti. Soprattutto per la sua capacità di valorizzare ciò che pubblicizza. Padrona della scena, conquista l'obbiettivo e chi la guarda con una sensualità dirompente. Mai scontata, mai eccessiva, le foto che la ritraggono fanno la storia. 

Mario Testino
Vogue Paris
Vogue UK

E per festeggiare i suoi venticinque incredibili anni di carriera prende vita un progetto a lei dedicato: The Kate Moss book. Le più belle, memorabili immagini firmate dai fotografi più importanti con cui Kate ha lavorato. Quattrocento immagini in tutto. Quattrocento piccoli capolavori.

"C'è un miracolo vivente, nel mondo della moda. E questo miracolo risponde al nome di Kate Moss."



Sono anche su Twitter e su Facebook!
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da Alessandra . Aggiungi il permalink ai segnalibri.